Scuola di Paracadutismo

Il Lancio in Tandem non ti è bastato? Iscriviti al corso di Paracadutismo!

 Scopri come funziona !


METODO AFF

Ci sono due metodi per effettuare un corso di paracadutismo, il metodo classico a fune di vincolo o quello più moderno chiamato AFF (Accelerated Free Fall). Entrambe i metodi portano l’allievo all’autonomia ma seguono strade differenti. Quello attualmente più in uso è il metodo AFF che permette tempi rapidi e si adatta alle esigenze e capacità dell’allievo. 

Il corso AFF è strutturato in 7 livelli ,di difficoltà crescente, che portano l’allievo, passo dopo passo,  ad acquisire le necessarie capacità per poter praticare il paracadutismo in modo sicuro. Per accedere al corso  è necessario superare una visita medica.


 

STRUTTURA DEL CORSO

Si parte con una giornata full-immersion di teoria in cui l’allievo riceve le informazioni necessarie per completare il corso con successo. Superato il ground-training si inizia con la parte pratica…i lanci!

Durante i primi 3 livelli l’allievo è assistito da due qualificati istruttori AFF che supervisioneranno tutte le fasi del lancio, dalla vestizione pre-imbarco all’atterraggio con il paracadute. 

Dal 4° livello in avanti l’allievo proseguirà il suo percorso seguito da un solo istruttore AFF, avendo già acquisito le capacità basiche per gestire il lancio. Tutti i lanci sono filmati in modo da poter, una volta atterrati, effettuare il debriefing del livello. Al termine del corso potrai avere i video !

N.B. Nel pacchetto del corso sono compresi 7 lanci (uno a disposizione per il superamento di ogni livello). Nel caso sia necessario ripetere un livello sarà richiesto all’allievo un  costo aggiuntivo. Tutti i lanci effettuati restano comunque validi ai fini dell’ottenimento dei Titoli Aeronautici previsti.


LICENZA DI PARACADUTISMO

L’obbiettivo finale è il conseguimento della Licenza di Paracadutismo rilasciata da ENAC. Termiato il corso l’allievo potrà iniziare a lanciarsi da solo nell’ambito di una scuola di paracadutismo.

Dovrà completare il suo percorso didattico superando ulteriori test pratici che lo porteranno alla completa autonomia ed all’ottenimento della Licenza dopo aver superato un ultimo esame teorico.


Prezzo del corso AFF

Il costo del corso AFF è di 1450 € 

Nel pacchetto AFF sono compresi 7 lanci con istruttore e videoripresa, noleggio attrezzatura completa e ripiegamento paracadute per i 7 lanci.

Sono escluse assicurazione RCT annuale e Visita Medica